Consigli di classe, interclasse e sezioni

Compiti e funzioni

Il Consiglio  di interclasse e quello di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Composizione

Consiglio di interclasse

Scuola primaria: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il Dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

COMPONENTE GENITORI:

NOMINA ELETTI PRIMARIA Consigli di Interclasse 23-24

Consiglio di classe

Scuola secondaria di 1° grado: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il Dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

COMPONENTE GENITORI:

NOMINA ELETTI VERRI consigli di classe 23-24