Scuola secondaria: assemblea per lo svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei  CONSIGLI di CLASSE   – mercoledì 9 OTTOBRE 2019

Circ. 55

Biassono, 01/10/2019

Alle famiglie degli alunni

Plesso VERRI

Oggetto: Assemblea per lo svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei  CONSIGLI di CLASSE   – mercoledì 9 OTTOBRE 2019

• convocazione delle ASSEMBLEE di classe dalle ore 17.00 alle ore 18.00
  • votazioni per l’elezione dei rappresentanti dei GENITORI dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

O.d.G. dell’ASSEMBLEA:

1. Situazione iniziale della classe e linee generali della programmazione educativo/didattica per l’a.s. 2019/20
  2. Ruolo del Coordinatore di classe (classi prime)
  3. Attività di orientamento in uscita (classi terze)
  4. Illustrazione del ruolo e delle funzioni dei rappresentanti di classe
  5. Elezione dei genitori rappresentanti di classe.

Tutti i docenti dovranno essere presenti all’assemblea.

Il presidente delegato sarà il coordinatore di classe, coadiuvato dal segretario. Alle h. 18.00, al termine dell’assemblea,

In ciascuna classe, alle h. 18.00 – al termine dell’assemblea – si costituirà il seggio elettorale per le operazioni di voto. Il presidente delegato fornirà ai componenti del seggio il materiale contenuto nelle buste, per dare avvio alle operazioni di voto. Se gli elettori di una classe saranno in numero esiguo, è consentito, subito dopo l’assemblea, far votare presso il seggio di altra classe, in cui il docente che presiede l’assemblea trasferirà l’elenco della classe e l’urna elettorale. I membri del seggio avranno cura di redigere due verbali separati.

Ciascun elettore può votare la metà dei membri da eleggere, quindi si possono esprimere due preferenze. Si procede per sorteggio nell’ipotesi in cui due o più genitori riportino lo stesso numero di voti.

Il seggio può chiudere prima delle ore 20.00 solo nel caso in cui tutti i genitori della classe abbiano votato.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

f.to Prof.ssa Mariagnese Trabattoni