Ultima modifica: 25 Ottobre 2021

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio  di interclasse e quello di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di interclasse
Scuola primaria: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il Dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

COMPONENTE GENITORI

9 bis NOMINA ELETTI PRIMARIA Consigli di Interclasse21-22 per sito

Consiglio di classe
Scuola secondaria di 1° grado : tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il Dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

COMPONENTE GENITORI

8 bis NOMINA ELETTI VERRI consigli di classe 21-22 per sito –