Ultima modifica: 11 Dicembre 2020

Circ.n. 74 Iscrizioni alle classi 1^ della Scuola Secondaria di 2° grado

Circ.n. 74                                                                                                       Biassono, 09/12/2020

Ai genitori degli alunni delle classi terze Plesso Verri

OGGETTO:     Iscrizioni alle classi 1° della Scuola Secondaria di II° grado

Con circolare 20651 del MIUR del 12 novembre 2020 sono stati fissati i termini per le iscrizioni on-line per l’anno scolastico 2021/22.

Le iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di II° grado per l’a.s. 2021/22 dovranno essere effettuate esclusivamente on line dalle h. 8.00 del 4 gennaio alle h. 20.00 del 25 gennaio 2021.

A partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 sarà possibile per le famiglie registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/; la registrazione potrà comunque avvenire per tutto il periodo di apertura delle iscrizioni.

Questa la procedura da seguire:

1. Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario: registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti  oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).
  2. Effettuata la registrazione, con le credenziali ricevute si può accedere al servizio di iscrizione: compilare ed inoltrare la domanda. La domanda viene presentata a una sola scuola e permette di indicare , in subordine, fino ad un massimo di latri due istituti di proprio gradimento oltre a quello prescelto
  3. La domanda inoltrata arriva alla scuola prescelta.
  4. Il sistema Iscrizioni on line del Ministero avvisa automaticamente in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda, sino alla conferma di accettazione finale

Il codice meccanografico da indicare nella casella dedicata alla scuola di provenienza è il seguente: plesso P. Verri – via Locatelli , 41: codice meccanografico MBMM82601D

Le iscrizioni di alunni con disabilità e con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) si dovranno effettuare on line e dovranno essere perfezionate con la presentazione della relativa documentazione al Dirigente Scolastico dell’Istituto, secondo le indicazioni che verranno fornite dalla scuola superiore.

f.to Prof.ssa Mariagnese Trabattoni